Hai sempre sognato di cavalcare le onde ma sei privo delle capacità necessarie per cimentarti nel surfing professionista? Esiste un’alternativa allettante: il surfing elettrico, alla quale ciascuno può dedicarsi grazie ai pratici dispositivi chiamati jetsurf elettrici.
Si tratta di tavole da surf elettriche provviste in genere di appendici dette hydrofoil, con le quali è possibile sollevarsi sopra il livello dell’acqua, e di un kit elettrico che alimenta una piccola elica alla base del movimento.
Cos’è il jetsurf elettrico e perché provarlo?
Il jetsurf elettrico è un prodotto in grado di conquistare chiunque, grazie alla versatilità in fatto di movimenti sull’acqua che mette a disposizione e per l’alimentazione senza emissioni rispettosa dell’ambiente. Un dispositivo pratico e accattivante per godere appieno del divertimento sull’acqua, che produce pochissimo rumore, tanto silenzioso quanto appagante per chi ama gli sport nautici. Il jet surf presenta una batteria elettrica sostituibile che si può mettere in ricarica mentre ci si serve di quella principale. In commercio esistono diversi modelli rivolti a principianti, persone con media esperienza e dalle capacità avanzate, tra i quali ciascuno può scegliere quelli più indicati al proprio caso.
Il jet surf è un dispositivo elettrico intuitivo e pratico per fare surf con poco sforzo, adatto anche a coloro che non hanno avuto ancora modo di fare abbastanza esperienza in merito. Una dose di predisposizione comunque non fa mai male, pertanto è uno sport molto apprezzato da coloro che hanno già esperienza con altre discipline basate sull’appoggiarsi a dei supporti come lo snowboard o gli skateboard.
Se questa disciplina nautica ti interessa, continua a leggere. Scopriamo alcuni dei più interessanti modelli Jetsurf del 2023 assolutamente da conoscere!
Le migliori Jetsurf del 2023
La Fliteboar Air Green è una tavola gonfiabile ad alta densità perfettamente indicati per i più giovani e per coloro che non hanno ancora molto esperienza, oppure per scopo didattico. Si tratta di una tavola particolarmente spaziosa particolarmente indicata per coloro che devono prendere dimestichezza. Un bel regalo per coloro che vogliono iniziare a sperimentare dal vivo il divertimento sull’acqua!
La Fliteboard Pro White è un modello indicato per i surfisti già esperti in cerca di un supporto decisamente piccolo. Si tratta di una tavola da surf elettrica energica e dal carattere intrepido, molto resistente e versatile che, grazie alle proprie dimensioni ridotte, che offre grande divertimento al costo di poco spazio!
La Fliteboard Ash è un modello molto invitante, pratico sia per i neofiti che per i più esperti. Questa tavola da surf elettrica ha dimensioni maggiori rispetto alla versione PRO ma ugualmente si dimostra particolarmente maneggevole e intuitiva da trasportare. Grazie alle dimensioni intermedie appare una scelta convincente sia per coloro che devono impratichirsi con il surf che per coloro che ne sanno già abbastanza e sono in cerca di un modello semplice ma versatile.
La Jetsurf Sport è un modello spazioso con quattro attacchi, invitante e comodo da provare, per divertirsi con la famiglia o con gli amici. Un jet surf ampio e pratico dalla velocità massima di 45 km/h, molto apprezzato anche per il noleggio, ideale per coloro che vogliono cimentarsi subito con il surf acquatico imparando con stile!
La Fliteboard Silver è una tavola da surf apprezzabile per ogni livello di esperienza, versatile in base all’effetto che si vuole raggiungere in acqua. Si tratta di un modello di tavola da surf elettrica consigliata per coloro che vogliono assaporare le alte velocità e sfruttare appieno le potenzialità della guida sull’acqua in pochi secondi. La posizione stabile la rende inoltre ideale per cimentarsi in manovre rapide e spericolate.
Jetsurf Electric: perchè sceglierlo
Jetsurf Electric è una tavola da surf elettrica decisamente interessante sia per i neofiti che per i professionisti, in particolar modo per questi ultimi date le possibilità di divertimento che mette in campo.
Il modello Electric ha dalla sua dei pregi decisamente interessanti. Questa tavola da surf elettrico unisce la soddisfacente manovrabilità di JETSURF con i vantaggi ambientali. Tra le caratteristiche del dispositivo che dobbiamo assolutamente tenere a mente vi sono:
- appagante esperienza di guida elettrica e l’eccellente manovrabilità
- tempo di pedalata che si aggira sui 30 minuti
- velocità massima di 55 km/h (34,2 mph)
- batteria da 60 V
- telaio RACE
- accelerazione DNA JETSURF
- ottime funzionalità di sicurezza
La batteria al litio di nuova generazione dalla capacità di 3 kW/H richiede non oltre 3 ore per la ricarica completa. Grazie al silenzioso motore la tavola raggiunge i 50 km orari senza che ce ne accorgiamo, perciò potremo goderci tutto il divertimento sulla cresta dell’onda con il massimo silenzio reso disponibile.
Jetsurf Electric è una tavola da surf elettrica che offre eccellenti performance a livello di maneggevolezza in curva e velocità: comoda impugnatura, 3 modalità di guida, pulsante booster dedicato al turbo booster e pinne FCS contribuiscono a rendere questo modello perfettamente performante e all’altezza anche dei piloti più esigenti!