Le moto d’acqua sono veicoli nautici perfetti per coloro che intendono godersi appieno l’estate e riservarsi una bella vacanza rinfrescante a contatto con la natura. Le moto nautiche sono molto richieste sia in quanto strumenti dalle prestazioni sportive che come mezzi ricreativi: permettono di esplorare lidi e coste dalle acque coralline così come cimentarsi in spregiudicate manovre acquatiche.

In commercio vi sono sempre nuovi modelli di moto d’acqua e non è facile scegliere quelli più indicati alle proprie capacità e preferenze. Ecco una lista di modelli di moto nautiche che si sono distinti nell’anno in corso!

Le migliori moto d’acqua del 2022

La Kawasaki Ultra 300 X presenta un motore a quattro cilindri compresso di 1500 cc, produce una velocità massima di 110 km e 290 CV di forza. Si tratta di un mezzo nautico che unisce un compromesso eccellente in fatto di comfort ed efficienza. Presenta specchietti ideali per seguire la scia che il mezzo si lascia dietro, retromarcia e sterzo regolabile in cinque posizioni.

Un’ottima scelta per divertirsi sulle onde da soli e in compagnia!

Moto d'acqua

La Narke Electrojet è il modello indicato per coloro che vogliono provare una moto d‘acqua lontana dagli schemi. Questa avveniristica moto nautica presenta tre motori asincroni da 90 cavalli che superano facilmente i 75 km/h. La chiglia in carbonio le dona un profilo aguzzo ed elegante, che assieme alle prestazioni convincenti la rende un modello accattivante e pieno di fascino.

La Yamaha Superjet è una versione “contenuta” allo scopo di renderla accessibile anche per il pubblico dei meno esperti alla guida dei modelli dalle performance superiori, ma non per questo risulta troppo cauta se guidata da soggetti navigati. Grazie all’innovativa modalità di guida L-Mode la potenza del motore può essere regolata in modo da prestarsi alle effettive esigenze del pilota. Grazie al suo motore a 3 cilindri e a 4 tempi presenta un’accelerazione potente sul rettilineo, e una maneggevolezza estrema che la rende indicata anche sulle strade con curve. Le numerose funzioni regolabili presenti permettono ai principianti di guidare senza preoccuparsi delle molte opzioni a disposizione.

La Yamaha Superjet è una versione “docile” nelle funzionalità, che la rendono invitante anche per i piloti non esperti. Il motore in modalità L-MODE si attesta sui 35 nodi, una potenza indicata per coloro che ancora devono affinare le proprie capacità di guida e intendono procedere a gradi.

Possiede uno scafo più largo delle precedenti e un peso che si attesta sui 170 kg, il che la rende ideale per essere trasportata a bordo di un SUV.

Yamaha VX Cruiser è un modello ulteriormente rinnovato nel 2021 a livello di design, onorato da nuove ideazioni cromatiche che enfatizzano la potenza e la dinamicità delle scelte stilistiche. Ci accompagna il consueto sistema di guida RiDE. Disponibile nelle versioni equipaggiate con tre cilindri TR-1 e quattro cilindri TR-1. Il motore a 4 cilindri e 1,8 L sfoggia una potenza avanzata e una considerevole versatilità che rende senza dubbio il pubblico soddisfatto. La Cruiser offre un ottimo compromesso tra prestazioni valide e maneggevolezza di precisione, il tutto coniugando una eleganza innata e un comfort di guida notevole.

La Nikola Wav ospita molti dispositivi interessanti come lo schermo touch da 12’’ e il cruise control. Il profilo arcuato e il powertrain 100% elettrico ne fanno una saetta sull’acqua che sfiora i 100 km orari.

La Yamaha GP1800R è una versione ripensata in alcuni dettagli che la rendono ancora più pratica e accattivante. Il trima automatico con Launch Control e Cornering Control permette di gestire agevolmente l’entrata e l’uscita dalle curve. Si dimostra un modello pieno di integrazioni interessanti, in primis le guide portanti e le griglie di aspirazione. Nel complesso presenta performance accresciute in fatto di risposta alle curve, accelerazione e aderenza al manto stradale. Il nuovo sistema di assetto automatico con funzioni di avviamento automatico e controllo della virata la rendono ancora più invitante e accattivante!

2022 Yamaha GP1800RHO

La Kawasaki Jet Ski Ultra 310 R esplode di potenza grazie ai suoi 310 cavalli che la fanno sfrecciare fino a 108 km orari. Il profilo elegante fonde il taglio classico a un tono dinamico suggerito dalla chiglia in fibra di vetro rinforzata. Un modello iconico rinnovato per una nuova generazione di divertimento!

JET SKI ULTRA LX 2022


La Sea Doo RXP-X incorpora un motore da 300 cavalli che non mancherà di fare la soddisfazione dei piloti più esigenti in fatto di velocità (si toccano i 100 km/h). Un modello grintoso di moto d’acqua pieno di aggiunte tecnologiche come la funzione reverse, la frenata intelligente e la chiglia in fibra di vetro. Il nuovo scafo ripensato la rende ancora più intuitiva per i principianti, pur mantenendo le sue caratteristiche sportive. Le apprezzabili branchie di squalo aggiungono una stabilità migliore e aiutano a gestire in modo apprezzabile le acque agitate. Inoltre il ponte superiore è stato riviste per avvicinare il pilota al muso. Decisamente apprezzabile lo spazio di stoccaggio, uno dei più ampi della categoria. Lo spazio di archiviazione complessivo da 40,6 galloni include anche un piccolo vano portaoggetti da 9,6 litri e una lettiera anteriore da 143 litri.